Attualità

Vesuvio Piano di Evacuazione, De Luca: “Pronto per fine ottobre”

Sarà pronto per fine ottobre il Piano di evacuazione in caso di emergenza Vesuvio.

Lo ha detto oggi in una conferenza stampa il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha fatto presente come il Piano sia attualmente in fase di elaborazione e verrà presentato entro la fine del mese in corso. “Entro due settimane tutti i 25 Comuni interessati, ci consegneranno i piani comunali, e per la fine del mese il piano sarà completato”. A dare man forte al Governatore della Campania c’era Fabrizio Curcio capo del Dipartimento della Protezione Civile: “Il piano di emergenza non riguarda solo Sicilia e Campania, ma tutto il Paese”.

I Comuni interessati sono 25 , ma raccolgono una popolazione che è di circa 672 mila persone con oltre 375 mila auto. “Il fatto che il Vesuvio attualmente stia dormendo, che non dia segnali di movimento deve essere sfruttato per organizzarsi nel miglior modo possibile e affrontare l’emergenza se si dovesse svegliare”, ha fatto sapere a margine della conferenza stampa Francesco Peduto presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close