Attualità

Carrefour 24h chiusi: i nuovi orari di apertura dei supermercati

I Carrefour aperti 24 ore su 24 funzioneranno con dei nuovi orari per le disposizioni sul Coronavirus. Ecco quali sono i nuovi orari.

Carrefour ha deciso di sospendere il servizio 24 su 24 di alcuni suoi supermercati. Ecco i nuovi orari di apertura dei punti vendita della catena.

Per tutelare la salute dei propri dipendenti Carrefour ha deciso di sospendere per dieci giorni il suo servizio di apertura 24 ore su 24. La situazione sarà rivalutata il prossimo 29 marzo e in base allo sviluppo del contagio si deciderà se tornare o meno alle vecchie abitudini.

Quali sono i nuovi orari di apertura Carrefour?

I supermercati Carrefour che fino a oggi sono stati aperti 24 ore su 24 adesso dovranno rispettare i seguenti orari di apertura:

  • Dal lunedì al sabato: 8:30-19:00
  • Domenica: 8:30-15:00

La decisione è stata presa per evitare di esporre i propri dipendenti a un periodo troppo lungo di contatto con il pubblico. In caso di positività al Covid-19 di un dipendente, oltre al disagio umano, probabilmente ci sarebbe la messa in quarantena di tutto il personale con conseguente chiusura del punto vendita con tutto ciò che ne consegue. I nuovi orari di apertura sono abbastanza lunghi e, pertanto, non si dovrebbe creare affollamento.

Con la chiusura dei supermercati 24 ore su 24 toglierà a qualcuno una scusa per uscire di casa più del necessario in un momento in cui l’isolamento sociale, purtroppo, appare la nostra unica arma per fermare questo nemico invisibile contro cui l’intero Paese è in guerra.

La speranza è che il 29 marzo si possa iniziare a riallungare gli orari di apertura perché ciò significherebbe che la situazione sta gradualmente migliorando ma senza riscontri scientifici non si può in nessun modo allentare le misure prese per rallentare il contagio da Coronavirus.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close