Vuelta di Spagna 2015: vincitore seconda tappa Chaves

Vuelta di Spagna 2015: tappe in diretta tv e streaming gratis su Eurosport

Il vincitore della seconda tappa della Vuelta di Spagna è Chaves. Gara ricca di emozioni, vista la bellezza del luogo e l’importanza della tappa. Pronti via e subito sei uomini in fuga: Matteo Montaguti (Ag2r La Mondiale), José Goncalves (Caja Rural – RGA), Walter Pedraza (Team Colombia), Przemyslaw Niemiec (Lampre – Merida), Davide Villella (Cannondale – Garmin) e Bert-Jan Lindeman (LottoNL – Jumbo). Il loro vantaggio si porta oltre i 3 minuti dopo 40 chilometri di gara.

Primo ritiro della Vuelta 2015 capita allo sfortunato Pelucchi della IAM che non riesce a continuare dopo una scivolata avvenuta durante dei primi chilometri. a 65 chilometri dal termine il distacco comincia a scendere per gli uomini in fuga, con la spinta della Movistar che inizia a premere. Quando mancano 39 chilometri alla fine continua ad abbassarsi il ritardo. A pochi chilometri dal traguardo caduta di gruppo che costringe molti ciclisti a rallentare, tra cui Nibali, aiutato dai compagni di squadra a recuperare.

Durante gli ultimi 3 km scatta Quintana, intenzionato a vincere la seconda tappa della Vuelta di Spagna. Bellissima la volata finale, ma alla fine è Chaves a spuntarla.