Web

WhatsApp, messaggio rinnova o sarà disattivato: ma è una truffa (Foto)

In questi ultimi giorni si sta diffondendo una nuova truffa, con involontaria protagonista la nota applicazione WhatsApp.

In questi ultimi giorni sta venendo inviato sul nostro Android un messaggio, che ci invita ad aprire un link. Ovviamente questo link non dovete assolutamente aprirlo.

La stessa Polizia di Stato tramite la pagina facebook Una vita da social, invita tutti gli utenti a stare molto attenti e a non lasciarsi imbrogliare da questo tentativo di truffa.

L’obbiettivo dei truffatori è quello di rubare i soldi a coloro (pochi a dire il vero) che ancora non sanno che ormai da diverso tempo WhatsApp è completamante gratuito.

Questo è il messaggio che viene inviato dai truffatori:
WhatsApp-Truffa

Come potete notare, anche l’uso della lingua italiana non è certamente dei migliori (passa dal dare del tu, al dare del lei), per cui solo questo dovrebbe bastare a farci venire dei forti dubbi sull’attendibilità di tale messaggio.

Infine ricordiamo a tutti, che l’unico vero dominio di WhatsApp è whatsapp.com, oltre al fatto, che eventuali aggiornamenti verranno chiesti solo e soltanto tramite l’applicazione e mai tramite messaggi.

Leggi anche:

Whatsapp-Facebook privacy: cambiano le regole. Cos’è il messaggio che arriva agli utenti

WhatsApp condivisione dati con Facebook: Come bloccarli

Tag
Back to top button
Close
Close