Cronaca

Roma, Allarme Bomba sulla Metro A a Giulio Agricola

Allarme bomba sulla Metro A a Roma. Gli artificieri sono arrivati alla fermata di Giulio Agricola dove sarebbe presente un pacco sospetto che ha fatto scattare l’allarme. Tutto è successo tra le 9.18 e le 10.00 quando si è scoperto che in effetti si trattava solo di un pacco abbandonato ma che non conteneva alcun tipo di esplosivo.

La paura però è stata davvero tanta con la fermata della Metro A, chiusa per tutto il frangente delle operazioni, che è stata presa d’assalto dagli artificieri che hanno subito scandagliato il pacco sospetto e si sono resi conto che si trattava di un falso allarme, anche se dalla scatola, ben confezionata, usciva una cordina che sembrava una vera e propria miccia.

Naturalmente il pacco è stato preso in consegna dagli artificieri e messo a disposizione dell’autorità inquirente visto che ora si dovrà procedere a un’inchiesta, semmai anche utilizzando il sistema di videosorveglianza presente alla fermata Giulio Agricola, per capire se quel pacco è stato abbandonato con l’intento di far scattare l’allarme bomba e quindi tutti i relativi sistemi di sicurezza oppure si è trattata di una semplice dimenticanza di un viaggiatore.

Bisogna però sottolineare come i dispositivi di sicurezza siano stati repentinamente attivati con l’evacuazione a tempo record della frequentata fermata della metropolitana capitolina e con l’arrivo in loco entro pochi minuti dalla segnalazione degli artificieri. Ora la metro A ha ripreso a viaggiare e non si segnalano altri problemi.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close