Web

Alberi di Natale e decorazioni: le più chic ed eleganti per decorare l’albero

Le tendenze più alla moda per addobbare il vostro albero di Natale e creare un’atmosfera veramente magica

Una delle tradizioni più amate del periodo natalizio è quella di addobbare l’albero, momento che in molti casi riunisce l’intera famiglia. Il desiderio è quello di creare una magica e fiabesca atmosfera natalizia e spesso per farlo si punta sui colori più tradizionali come il rosso, l’oro o l’argento. Qui di seguito vi proponiamo delle varianti veramente ad effetto, che vi permetteranno di fare un’ottima figura pur allontanandovi leggermente dal tradizionale. Ecco quali sono i colori, i materiali e le tendenze più chic del Natale 2016.

Tra i colori più trend per le decorazioni del Natale 2016 spiccano l’oro rosa e il rame. Due nuance veramente delicate da scegliere non solo per gli addobbi del vostro albero di Natale, ma per quelli dell’intera casa. Il consiglio è quello di accostarli ad altri elementi di contrasto che siano le sfumature del legno, effetti metallizzati o decorazioni di colore giallo o bianco, in modo da rendere l’atmosfera ancora più ricca e suggestiva.

Una delle tendenze più amate di questo Natale sono le decorazioni in legno, che potrete realizzare voi stessi o acquistare in tutti i negozi. Queste decorazioni sono perfette per chi desidera mantenere un ambiente dai tratti rustici, puntando così su tronchetti intagliati dalle forme a cuore, stella o fiocchi di neve.  Per rendere l’atmosfera più magica si possono accostare queste decorazioni dalle sfumature in legno con un tocco di bianco o di rosso, rendendo così l’ambiente più caldo.

Una delle tendenze che sta prendendo sempre più piede nel corso degli anni è quella degli addobbi in cristallo. Si punta perciò alla trasparenza. In commercio si possono trovare palline dalle sfumature cangianti, dai dettagli bianchi  effetto neve oppure impreziosite da fiocchi e nastri glitterati all’interno. Per chi decidesse di restare sullo chic ma mantenersi allo stesso tempo minimalista questa è un’ottima variante del tradizionale albero, mentre chi desidera un’atmosfera un po’ più ricca può decidere di arricchirlo con palline e ornamenti dai colori vivaci.

Tra le tendenze di quest’anno spiccano le decorazioni in nero. Si in nero! Parliamo di addobbi realizzati con dei fili di metallo scuro con la forma di stelle, cuori, ghirlande e musi di alci.  Il consiglio è quello di unire questo genere di addobbi con dei dettagli realizzati sempre in metallo, ma di color bronzo e oro, creando così un po’ di movimento.

Tra tutte le tendenze più chic di questo 2016 un posto d’onore è dedicato alle cromie metallizzate. Oltre all’oro e all’argento, quest’anno tra le decorazioni ad effetto metallizzato spiccano diverse nuove nuance, dal rosa all’azzurro, dal marrone al verde.  Insomma c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Naturalmente quando si parla di Natale e decorazioni non si può non pensare al rosso, che anche quest’anno torna tra i più amati ed utilizzati. Nella maggior parte dei casi viene abbinato a delle decorazioni in tartan. Per rendere l’ambiente tradizionale e moderno allo stesso tempo, potreste optare per l’accostare ai tradizionali addobbi di colore rosso delle decorazioni in cristallo o legno.

https://www.newsly.it/ponte-immacolata-2016-andare-offerte-last-minute-low-cost

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close