Attualità

Alessandra Appiano, morta la scrittrice e giornalista volto noto della TV

Una scomparsa silenziosa e inaspettata. Alessandra Appiano è morta a Milano alla sola età di 59 anni. Secondo gli inquirenti si sarebbe trattato di suicidio.
La scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva nacque ad Asti e portò avanti la sua carriera tra la carta stampata e il teleschermo, entrando nella casa di molti italiani.
Essa aveva vinto il premio Bancarella nel 2003 con il suo primo romanzo “Amiche di salvataggio” ed era stata autrice di numerosi altri libri tradotti in paesi europei.
Oltre alla collaborazione con varie testate giornalistiche, ha partecipato come opinionista in vari talk show di Rai e Mediaset. Il suo curriculum vanta anche lavori come conduttrice e autrice di programmi come “Passaparola”. L’ultimo progetto a cui si è dedicata è stato “Ti meriti un amore”, libro uscito nel maggio 2017.
Secondo le prime indagini l’Appiano avrebbe deciso di togliersi la vita, questa la causa più accreditata del suo decesso. Adesso spetta alle indagini capire quali possano essere stati i motivi che hanno spinto la donna a questo gesto estremo.

Tag
Back to top button
Close
Close