Attualità

Alessandra Appiano, morta la scrittrice e giornalista volto noto della TV

Una scomparsa silenziosa e inaspettata. Alessandra Appiano è morta a Milano alla sola età di 59 anni. Secondo gli inquirenti si sarebbe trattato di suicidio.
La scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva nacque ad Asti e portò avanti la sua carriera tra la carta stampata e il teleschermo, entrando nella casa di molti italiani.
Essa aveva vinto il premio Bancarella nel 2003 con il suo primo romanzo “Amiche di salvataggio” ed era stata autrice di numerosi altri libri tradotti in paesi europei.
Oltre alla collaborazione con varie testate giornalistiche, ha partecipato come opinionista in vari talk show di Rai e Mediaset. Il suo curriculum vanta anche lavori come conduttrice e autrice di programmi come “Passaparola”. L’ultimo progetto a cui si è dedicata è stato “Ti meriti un amore”, libro uscito nel maggio 2017.
Secondo le prime indagini l’Appiano avrebbe deciso di togliersi la vita, questa la causa più accreditata del suo decesso. Adesso spetta alle indagini capire quali possano essere stati i motivi che hanno spinto la donna a questo gesto estremo.

Tag

Paola Chiara Tolomeo

Nascevo 22 anni fa a Catanzaro, la città che mi ha regalato tante cose tra cui l'amore per il calcio. Sono entrata per la prima volta allo stadio insieme a mio padre all'età di 6 anni e da quel momento non ho più smesso. Accanto a questa passione, ho coltivato anche quella della lettura e della scrittura. Considero la parola, il mio centro gravitazionale. Da qui il desiderio di diventare giornalista. Dopo aver conseguito il diploma classico, mi sono trasferita a Bologna dove ho conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne. "Chi si ferma è perduto". Dato questo mio motto di vita mi trasferisco a Roma per completare gli studi e dove attualmente frequento il corso magistrale di "Media, comunicazione digitale e giornalismo." Scrivere notizie, raccontare storie, intervistare le persone è la mia più grande passione. Spero diventi anche il mio mestiere.
Back to top button
Close
Close