Cronaca

Attentato Stoccolma Camion, Ultime Notizie: 3 morti

Nuovo attentato a Stoccolma. Un camion ha investito la folla e le ultime notizie parlano di tre morti, confermati ufficialmente, numero non più provvisorio al quale si somma quello dei feriti che sarebbero otto. Le news relativo all’attacco che ha colpito la città della Svezia sono ancora poche, intanto iniziano a diffondersi, attraverso i social network, le prime foto e i video relativi all’attacco, si teme possa essere terroristico.

Pronto l’intervento della Polizia svedese che, secondo le prime indiscrezioni, pare abbia tentato di fermare l’attentatore aprendo il fuoco; il camion avrebbe quindi finito la propria corsa contro un negozio, un centro commerciale, e ne sia derivata una nuvola di fumo. Non si conosce ancora l’identità dell’uomo alla guida della vettura che, armato, è riuscito a scappare.

La folla, impaurita, si è data alla fuga. Sono invece stati bloccati le stazioni di treno e metro: secondo altre notizia infatti, pare ci sia stata anche una sparatoria in una piazza vicina al luogo di questo primo attentato. Intorno alle ore 16.00 il primo ministro ha confermato: si tratta di un attacco terroristico. Il camion è stato sottratto a un autista che doveva consegnare le casse della birra, l’attentatore (ma non si esclude possano essere più di uno) si è impadronito del mezzo e ha investito quindi la folla. La Polizia continua la ricerca e, dalle ultimissime, ha arrestato due persone.

Tag
Back to top button
Close
Close