Attentato Camion Stoccolma, il Premier: “È Attacco Terroristico”

Il premier della Svezia Lofven: "È stato un attentato terroristico"

Continuano ad arrivare notizie dalla Svezia in merito a attentato con un camion a Stoccolma. Sembra che l’ipotesi di un incidente o comunque di un evento scollegato dal terrorismo sembra non essere più credibile: infatti, secondo quanto riferito dal premier, si tratterebbe quasi sicuramente di un attacco terroristico.

Attentato a Stoccolma: Il premier: “Attacco deliberato”

Il premier svedese, Stefan Lofven, ha parlato da poco dicendo che si tratta di un attentato deliberato, facendo decadere le poche possibilità che si sia trattato di un evento casuale o comunque non legato alla criminalità comune. Il Parlamento svedese è stato chiuso per precauzione visti anche i numerosi spari che in questi minuti si sono uditi in città.

Attentato a Stoccolma: fermato un uomo

La Polizia svedese avrebbe già fermato un uomo che potrebbe essere coinvolto nell’attentato di poco fa. Questo sospettato è prima stato sottoposto a un interrogatorio da parte della Polizia e poi, come riferito dallo stesso premier scandinavo, è stato arrestato. Sembra che anche in un’altra zona della città si sarebbero uditi spari, segno che non si può abbassare la guardia e che potrebbe non essere finita.

L’arresto di questo sospettato non fa calare l’allerta: infatti le forze di sicurezza svedesi continuano a lavorare per tenere quanto più possibile il territorio sotto controllo nel timore che questo attacco possa essere più simile a quello del 13 novembre 2015 a Parigi dove i terroristi attaccarono diverse zone della città.

Condividi
Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.