Autostrada Salerno-Reggio Calabria: l’inaugurazione giovedì 22 dicembre 2016

Autostrada Salerno-Reggio Calabria: l'inaugurazione giovedì 22 dicembre 2016

Domani è un grande giorno per l’Italia: dopo oltre mezzo secolo, verrà celebrata la fine dei lavori sul tratto A3 dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Per celebrare questo grande evento, il Presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani ed il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, compiranno un simbolico viaggio in pullman, così da mostrare a tutti la nascita della “nuova” autostrada, che dal prossimo anno diverrà anche una smart road.

Dunque, dopo ben oltre 50 anni, possiamo finalmente festeggiare la fine di questi lavori, i quali sembravano davvero essere interminabili. Il viaggio delle autorità partirà dal Viadotto Italia in Calabria ed alle 12 e 45 il pullman sarà il primo mezzo a percorrere la Galleria Larìa, l’ultimo grande cantiere dell’A3.

La terza tappa sarà stabilita all’aria di servizio di Rosarno, dove l’Anas consegnerà alla Polizia Stradale tre autovetture per pattugliare l’autostrada. Il viaggio si concluderà a Villa San Giovanni al castello di Altafiumara.

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste.
Poeta spesso malinconico.
Ama definirsi “Destista”