Cagnotto Bronzo Trampolino 3 metri: Video Ultimo tuffo (Rio 2016)

Olimpiadi Rio 2016, Tuffi: Programma e Calendario

Tania Cagnotto sale sul podio della sua ultima olimpiade con un record: ecco il video dell’ultimo tuffo.

Non poteva finire meglio la finale del trampolino di 3 metri per la più grande tuffatrice azzurra di sempre. Tania Cagnotto conquista il bronzo e stupisce con il punteggio di 81 nel suo ultimo tuffo. Il record personale arriva proprio oggi a Rio, nella sua ultima gara di sempre. La strepitosa azzurra conclude la sua carriera con un punteggio totale mai raggiunto, 372.80 punti.

Terzo posto in bilico fino all’ultima rotazione di tuffi. A impensierire Tania è la canadese Jennifer Abel che inizia la sua ultima rotazione con 7.45 punti di vantaggio sull’azzurra. Fortunatamente la nord americana chiude la sua gara con un tuffo da 69 punti. Se quattro anni prima la Abel era riuscita a rubare il terzo posto a Tania, questa volta, fortunatamente, si  verificato il contrario.

Tania Cagnotto esulta insieme al padre Giorgio, contenta per lo splendido risultato raggiunto. Si chiude così la carriera di una tuffatrice che difficilmente verrà dimenticata in patria.

Ecco il video dell’ultimo Tuffo di Tania Cagnotto

 

Leggi anche:

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.