Cronaca

Calo di pressione su volo Ryanair: 33 persone in ospedale

Paura sul volo Dublino-Zara della Ryanair. L’aereo è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza a Francoforte-Hahn a causa della depressurizzazione della cabina. Sul volo c’erano 189 persone e ben 33 passeggeri sono stati portati all’ospedale per controlli di routine sulle loro condizioni.

Secondo lo “Spiegel Online”, durante il volo numerosi viaggiatori avrebbero iniziato ad accusare leggeri disturbi come nausea e mal di testa quando, all’improvviso, sono calate le mascherine d’ossigeno per dare soccorso ai passeggeri. Sulla questione, Ryanair, come riportato dal quotidiano irlandese “Irish Time”, ha confermato i problemi di pressione: “In linea con la procedura standard, l’equipaggio ha attivato le maschere d’ossigeno e iniziato una discesa controllata. L’aereo è atterrato normalmente e i passeggeri sono stati fatti sbarcare. Un piccolo numero di loro è stato sottoposto a controlli medici come precauzione”. Inoltre “ai passeggeri sono stati fatti avere dei buoni di ristoro. È stata autorizzata la sistemazione in hotel, anche se c’era una carenza di alloggi disponibili”. Tutti i passeggeri stanno bene e la compagnia irlandese ha fatto sapere che i viaggiatori sono stati fatti ripartire con un aereo di riserva pronto a portarli in Croazia.

Non è la prima volta quest’anno che vi è un problema su un volo Ryanair: nel mese di maggio il volo FR4304 della compagnia low-coast è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza in un volo partito dall’aeroporto di Parigi Beauvais e diretto all’aereoporto Marconi di Bologna. Il pilota segnalò la possibile avaria delle ruote alla torre di controllo, facendo scattare le procedure d’emergenza predisposte in questi casi. La pista dell’aereoporto fu raggiunta da Vigili del Fuoco e ambulanze ma il loro intervento non fu necessario: il carrello del Boeing 747 si aprì normalmente atterrando in Emilia con un leggero ritardo.

Tag
Back to top button
Close
Close