Cumino: Proprietà Dimagranti e Terapeutiche

Cumino: Proprietà Dimagranti e Terapeutiche

Il cumino è una spezia originaria della Siria coltivata nella gran parte del mondo arabo. È una delle spezie di base del curry. Le proprietà della spezia possono essere carminative, digestive, ottime per i gonfiori addominali. Della spezia si usano sia le foglie per tisane sia i semi tostati. L’origine della pianta è mediorientale, e si ritrovano soprattutto nelle tradizioni dell’Africa e dell’india, oltre al Libano e Medioriente.

Proprietà e Benefici del Cumino

Il cumino era molto usato nell’antichità. Tra le sue proprietà quella di essere ricco di ferro e indicato anche per infezioni alle vie respiratorie nei periodi invernali. È consigliabile conservare i suoi semi in frigorifero. Un’altra caratteristica forse può essere quella di innalzare la termogenesi del corpo e la capacità di bruciare energia. Uno dei modi per utilizzare il cumino è bere gli infusi a base della spezia o aggiungerlo direttamente alle verdure.

LEGGI ANCHE

Lo Zenzero: proprietà e benefici della spezia

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d’ arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.