Televisione

Il Trono di Spade: Spin-Off della Serie Tv?

Il Trono di Spade è uno dei migliori capolavori fantasy degli ultimi decenni. La serie tv, che si concluderà con l’ottava stagione costituita da un numero limitato di episodi rispetto alle precedenti stagioni, prende vita dal mondo inventato e creato dal nulla nei romanzi di George R.R. Martin, ricostruendo una storia di fondo che si colloca a diverse centinaia di anni prima degli eventi raccontati ne Il Trono di Spade. Il creatore del mondo fantasy in una recente intervista su Entertainment Weekly ha suggerito l’ipotesi di potersi occupare della stesura di una scenografia per uno spin -off de Il Trono di Spade, prendendo come nuova storyline, la trama dei tantissimi personaggi  che si son succeduti a Westeros.

Tra le proposte per lo spin-off, R.R. Martin propone il ciclo di racconti di Dunk & Egg. Si tratta delle avventure di un cavaliere e del suo scudiero. Egg, lo scudiero, sarebbe Ageon V Targaryen, re che si è seduto sul trono di spade, anticipando le lotte che sarebbero succedute n seguito alla sua morte per il possesso del potere dei sette regni. Se gli showrunner sono interessati a continuare ad esplorare il mondo fantasy, il creatore della saga delle Cronache del fuoco e del ghiaccio ha già la sua proposta con lo spin-off de Il Trono di Spade. 

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close