Attualità

Dimissioni Medvedev in Russia: i Motivi

Dmitri Medvedev si dimette da capo del Governo russo dopo la dichiarazione delle intenzioni di Putin di cambiare la Costituzione.

Dmitri Medvedev ha rassegnato le dimissioni da premier russo, è questa la notizia bomba che giunge da Mosca ma che ancora non ha avuto una spiegazione ufficiale. Si sa che Vladimir Putin ha in mente un radicale intervento sulla Costituzione che porterebbe alla creazione di una carica di vice capo del Consiglio di Sicurezza, incarico che lo zar vorrebbe conferire proprio al suo delfino.

Putin in una nota ha ringraziato Medvedev per il lavoro svolto in questi anni alla guida del Governo russo e ha ricordato che, nonostante i risultati ottenuti, ancora tanto c’è da fare. La notizia, come detto, arriva un po’ come un fulmine a ciel sereno nella giornata in cui la Russia insieme alla Turchia hanno cercato invano di portare un cessate il fuoco in Libia. Non sappiamo se quella legata alle dimissioni di Medvedev sia per Putin una grana o un’azione da lui fortemente incentivata ma di certo appare abbastanza strano che un uomo da sempre molto vicino al leader russo lasci il suo incarico di premier per uscire dal cerchio magico delle persone che circondano uno degli uomini più potenti del Pianeta.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close