Attualità

Erogatore d’acqua: quale e dove acquistarlo

L’acqua è sicuramente la bevanda più importante presente sul pianeta, tutti devono quotidianamente berne almeno due litri, in caso contrario si posso rischiare nel lungo periodo problemi per la salute umana. Proprio per questo, nessuno può far a meno di essa, anzi, ormai sempre in più luoghi è prevista l’erogazione gratuita dell’acqua.

Ad esempio, la legge impone ai datori di lavoro di installare nei luoghi di lavoro un dispositivo che possa garantire l’erogazione d’acqua per i lavoratori. Uno degli strumenti in questione è l’erogatore d’acqua, ovvero un dispositivo che consente di ottenere acqua filtrata, fresca e talvolta anche frizzante in ogni luogo.

Si tratta, in sostanza, di una soluzione molto comoda per evitare di acquistare sempre bottiglie d’acqua confezionata in casa oppure per permettere l’approvvigionamento sufficiente d’acqua nei luoghi di lavoro o nei luoghi pubblici. Sempre più persone, infatti, decidono di installare questo particolare strumento in modo da evitare di dover pensare ai rifornimenti d’acqua mediante i boccioni.

A cosa serve l’erogatore?

L’erogatore è uno strumento nato per far fronte all’esigenza di ridurre il consumo di acqua in bottiglia sui luoghi di lavoro oppure negli spazi pubblici. Infatti, l’acqua in bottiglia produce tonnellate di plastica, con un impatto sull’ambiente davvero notevole. Anzi, da anni ormai gli esperti denunciano gli effetti negativi che la plastica ha sull’ambiente ed incentivano le persone a non utilizzarla o quantomeno a non disperderla nell’ambiente in modo da causare danni enormi all’ambiente ed agli animali.

Inoltre, non sempre è possibile acquistare acqua in bottiglia, non solo perché portarne molta può essere faticoso e difficile, ma anche perché occorre diverso spazio da adibire allo stoccaggio delle bottiglie. L’erogatore, invece, sfrutta l’allaccio idrico presente nella stessa in modo da garantire acqua sempre pulita. In conclusione, se hai intenzione di dire definitivamente addio all’acqua imbottigliata scopri l’erogatore acqua e tutti i vantaggi che ha da offrire una volta installato.

Tipi di erogatore acqua

Esistono diversi modelli di erogatore, di diverse dimensioni a seconda delle esigenze. In più, vi sono degli erogatori che si installano sotto al lavello, sopra al lavello, con colonna, automatico oppure manuale. Si può scegliere quello più confacente alle proprie necessità considerando il luogo di installazione.

Infatti, un erogatore che viene utilizzato in ufficio si differenzia da quello che si installa nei luoghi pubblici, come le palestre, le mense delle scuole e le università, ed è differente anche da erogatori per bar e ristoranti. In genere per l’ufficio e per i luoghi di lavoro, dove l’acqua da erogare in genere può soddisfare il fabbisogno di circa 20 persone, si installano di frequente erogatori a colonna. Questi strumenti occupano uno spazio comune e non stonano con l’arredo dell’ufficio. Per le attività ristorative, spesso si ricorre a pratici erogatori da posizionare sopra al banco, comodi da utilizzare in maniera immediata per soddisfare la richiesta del cliente con un semplice click.

Dove acquistare gli erogatori d’acqua

Oggigiorno è piuttosto semplice acquistare un erogatore d’acqua. Nel mercato, infatti, esistono diversi brand che si sono specializzati nella vendita di questi particolari prodotti. La prima cosa da fare quindi, se si è intenzionati ad acquistare un erogatore, è decidere se optare per un acquisto online oppure presso un negozio fisico.

L’acquisto online risulta sicuramente l’opzione più comoda. Grazie ad internet, infatti, è possibile comparare i prodotti venduti da diversi marchi e scegliere solamente quello maggiormente in linea con le proprie necessità e con il proprio budget. In rete, inoltre, esistono tantissimi siti web che permettono a chiunque, in qualsiasi momento, di acquistare l’erogatore senza dover uscire di casa. Inoltre, è bene specificare che online è possibile anche imbattersi in offerte vantaggiose sui prodotti.

Tag
Back to top button
Close
Close