Viaggi

Eventi Catania Estate 2016: le Date di Luglio

Un’estate ricca di eventi a Catania. Dall’arte alla musica: ecco tutti gli appuntamenti e le date del mese di luglio 2016.

Prosegue all’insegna dei grandi eventi culturali l’estate catanese 2016. Conclusi gli appuntamenti di giugno, si prosegue con le date di luglio che, così come il mese precedente, regalerà giornate di arte, musica e cultura a cittadini e turisti.

Al Castello Ursino sarà possibile ammirare ancora la mostra “Museo della follia” curata da Vittorio Sgarbi. Ad essere esposti 68 oli, 12 sculture e 4 disegni di Antonio Ligabue, 26 opere di Pietro Ghizzardi, le sculture di Cesare Inzerillo e altre opere realizzate dal 1600 a oggi sul tema della follia. Il Palazzo della Cultura, invece, ospiterà fino al 10 luglio la mostra dedicata a Pino Pinelli.

Oltre alle mostre d’arte, nel mese di luglio sarà possibile assistere a diverse rappresentazioni teatrali come “Almanacco siciliano delle morti presunte” che andrà in scena oggi 6 e domani 7 luglio presso il Palazzo della Cultura o “Grammazita in Love”, spettacolo della commedia dell’arte diretto da Massimo Ciulla. Non mancheranno i concerti curati dall’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania che riempiranno il mese di luglio. Sabato 23 sarà possibile ascoltare il concerto di Karima & Dado Moroni Jazz Trio.

Musica, teatro, arte ma anche sport: domenica 10 luglio sarà infatti possibile seguire al Monastero dei Benedettini la finale di Euro 2016.

Di seguito il programma completo con tutti gli eventi dell’estate catanese 2016:

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close