Sport

Cancelo all’Inter: è Ufficiale

Giunge la notizia ufficiale di Cancelo all’Inter, il portoghese si trasferisce dal Valencia alla squadra nerazzurra, colpo importante sulle fasce per Spalletti, vediamo la formula e le cifre dell’affare di mercato in cui è stato coinvolto il giocatore lusitano, oltre al comunicato della società milanese per il suo acquisto.

Il Comunicato della Società

Poco fa è arrivato l’annuncio di Cancelo, il giocatore è ufficialmente un giocatore dell’Inter, ecco il comunicato della società apparso sul sito, circa il suo acquisto: João Pedro Cavaco Cancelo è un nuovo giocatore dell’Inter. Il portoghese si trasferisce al club nerazzurro a titolo temporaneo con opzione sino al 30 giugno 2018“.

 

La carriera di Cancelo

Joao Cancelo nasce a Barreiro nel 1994, nelle giovanili milita proprio nella squadra della città in cui è nato, la Barrareinse, per poi trasferirsi a soli 13 anni, in quella per cui tifava sin da bambino, il Benfica. Nel 2014, l’esordio in prima squadra, viene subito notato dal Valencia ed in estate giunge il suo approdo nella Liga.

Nel campionato spagnolo, in 3 stagioni, ha collezionato 90 presenze in partite ufficiali, segnando 4 reti. Nel settembre 2016, fa il suo esordio nella nazionale portoghese, appena eletta campione d’Europa, segnando subito e ripetendosi nelle sue due uscite successive per un totale di 3 gol in 5 partite con i lusitani. Giocatore dotato di ottimo dribbling, molto pericoloso in zona offensiva, è stato impiegato spesso anche a centrocampo, anche se lui predilige il ruolo di terzino, anche per questo, dopo un suo utilizzo in posizione troppo avanzata, Cancelo aveva lasciato il Valencia.

I dettagli dell’affare

Il portoghese si trasferisce in nerazzurro, nell’ambito di un’operazione di prestiti in cui Kondogbia è andato al Siviglia mentre il terzino ha percorso la strada inversa, attraverso il diritto di riscatto di 35 milioni, pagabili in 3 rate a partire dal 2018. Joao Cancelo, è diventato un nuovo giocatore dell’Inter, è ormai ufficiale il suo acquisto.

Tag
Back to top button
Close
Close