[REQ_ERR: COULDNT_CONNECT] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Morto Gianni Boncompagni all'età di 84 anni
Televisione

Morto Gianni Boncompagni all’età di 84 anni

Oggi in questa domenica di Pasqua si è spento Gianni Boncompagni, all’età di 84 anni. A dare il triste annuncio le figlie dello stesso,Claudia, Paola e Barbara, che hanno dichiarato all’Ansa: “Dopo una lunga vita fortunata, circondato dalla famiglia e dagli amici se n’è andato papà, uomo dai molti talenti e padre indimenticabile”.

GIANNI BONCOMPAGNI: LA BIOGRAFIA

Nato il 13 maggio 1932 ad Arezzo è stato un innovatore all’interno della TV italiana, iniziando la sua carriera nel mondo radiofonico con storici programmi come Bandiera gialla e Alto gradimento. Legato da amicizia e da un legame professionale all’artista poliedrico Renzo Arbore.  Arriva in TV e in particolar modo in Rai nel 1977 con Discovering. A partire da questo momento inizia una lunghissima carriera e ascesa nella televisione italiana. Autore di fortunati programmi che ideò e realizzò come Domenica In, Pronto, Raffaella? programmi degli anni ’80 e a seguire il celebre Non è la Rai che andò in onda per la prima volta nel 1991 per quattro edizioni fino al 1995. A Gianni Boncompagni venne riconosciuto il merito di aver scoperto tantissime ragazze che diventarono poi protagoniste del mondo dello spettacolo italiano come Alessia Merz, Laura Freddi, Alessia Mancini e future del cinema italiano come Ambra Angiolini, Claudia Gerini e Nicole Grimaudo e molte altre. Inoltre di grande successo fu il suo programma insieme a Raffaella Carrà Carràmba! Che sorpresa.

Tag
Back to top button
Close
Close