Web

Google Maps: Come funziona e utilizzarlo al meglio

Google Maps è l’esclusiva programmazione che il noto motore di ricerca Google mette a disposizione di tutti coloro che volessero cercare una Via o indicazione stradale mai vista prima. Ogni giorno sono milioni gli utenti che fanno riferimento a Google Maps per trovare la strada giusta, per avere un’indicazione affidabile dei percorsi da seguire per raggiungere una meta senza sbagliare. In questo articolo andiamo a vedere come utilizzare al meglio Google Maps, uno strumento tanto efficace quanto potenzialmente costruttivo e capace di risolvere la nostra vita da alcuni problemi importanti, come quelli che possono essere l’individuazione di una particolare Via, oppure una strada da percorrere per raggiungere un punto indicato.

Ecco che da dispositivo mobile, una volta fatta la ricerca ed essere entrati nel sito Google Maps, questo presenta una grande carta geografica rappresentante tutta l’Europa. In alto eccoci fornita la possibilità di inserire la nostra meta, che può essere una città oppure una Via specifica. Ricordiamo che una volta inserita la Via, Google Maps ci dà la possibilità di scegliere tra vari risultati, perché una determinata Via può chiamarsi allo stesso modo in diverse città italiane. Per questo sarà importante scegliere la città giusta è la strada corretta con tanto di provincia. Una volta trovata la via ecco che Google Maps ci dà anche la possibilità di tracciare un percorso per raggiungerla partendo da un altro punto. Cliccando sulla freccia azzurra che appare possiamo indicare la nostra Via di partenza così che Google Maps possa stracciarsi il percorso.

Una volta che il percorso ci appare davanti agli occhi, Google Maps fornisce anche la possibilità di scegliere vari tracciati, il tutto dipende con quale mezzo si raggiunge una città. Ad esempio abbiamo le indicazioni metriche con tanto di minuti necessari per raggiungere un punto da un altro per quanto riguarda un percorso in macchina, in bus, oppure semplicemente a piedi. Subito dopo Google Maps fornisce anche le indicazioni stradali da seguire, con tanto di indicazioni metriche e di spostamenti a destra o sinistra. Il labirinto che avevo prima della nostra testa, grazie Google Maps prendere stranamente una forma estremamente lineare e semplice, qui difficilmente sbaglieremo la via da raggiungere. Seguendo queste integrazioni utilizzeremo Google Maps veramente al meglio.

Tag
Back to top button
Close
Close