Sport

Incidente Baldassarri durante le qualifiche Moto2 ad Assen (Video)

Incidente spaventoso per Lorenzo Baldassarri durante le qualifiche della Moto2 sul circuito di Assen, in Olanda. Nel video si può ben capire la violenza dell’impatto, che ha coinvolto il pilota a pochi minuti dal termine della sessione. Le ultime notizie sono confortanti, ma andiamo a ricostruire nel dettaglio l’accaduto.

La dinamica dell’incidente

Lorenzo Baldassarri stava concludendo il suo giro migliorando il precedente crono, quando, poco prima dell’ultima chicane, è stato sbalzato via dalla sua moto. Quello che in gergo motociclisitico viene chiamato “high-side” ha fatto letteralmente volare il pilota italiano a diversi metri da terra, poi caduto violentemente su schiena e testa.

Ma non solo, nello slancio anche la moto è andata a finire sulla parte posteriore della testa, rompendo il casco e facendo perdere i sensi al povero Baldassarri. Le immagini hanno subito scatenato il panico nel paddock, facendo rivivere i tragici momenti del passato. Il personale medico è subito intervenuto soccorrendo il pilota del Team Forward, poi trasportato d’urgenza al più vicino ospedale.

Le condizioni del pilota

Fortunatamente, stando a quanto riferito dalle maggiori testate sportive nazionali, Baldassarri sarebbe coscente ed avrebbe anche parlato con i medici, quindi la situazione sembra sotto controllo. Sono comunque attesi ulteriori aggiornamenti sulle conseguenze dell’incidente, davvero impressionante visto a velocità normale.

Tag
Back to top button
Close
Close