Web

“Come fare a …” – Le 10 domande più frequenti a Google

Come fare a capire se piaci ad un ragazzo, come fare a dimagrire, come fare a vomitare, come fare a non mangiare … queste alcune delle domande che più spesso gli utenti pongono a Google (confessore ormai infallibile per quelle domande che, in molti, non riuscirebbero a rivolgere ad un interlocutore reale). In realtà solo qualcuna, tra le prime dieci, è una domanda che ci si potrebbe aspettare. Le altre invece sembrano strane solo a vederle (o a ripeterle).

La prima è indicativa, evidentemente, delle paure di qualche milione di giovanissima internauta: come fare a capire se piaci ad un ragazzo. Non bastano, evidentemente, le chiacchierate con le amiche, magari davanti ad un caffè, o le confessioni sui social e WhatsApp. Serve molto altro.

Dalla seconda domanda in poi, e almeno fino alla decima, finiamo nella terra di mezzo con questioni che si perdono, facilmente, tra il non ripetibile e il non auspicabile. L’ottava domanda, addirittura, è quasi imbarazzante tanto da spingersi a cercare di capire quale sia, poi, la risposta di Google. Come fare a botte? Le risposte sono addirittura inquientanti. Si perché a dispetto di quanto si potrebbe pensare, esistono portali che, con vere e proprie guide, spiegano punto per punto “come diventare bravo a fare a pugni”, “come fare a botte a scuola” e “come fare a botte (tra ragazze) in 12 passaggi”.

Ci siamo soffermati proprio su quest’ultima “risposta” che, tra le altre, ci è parsa essere un tantino spinta (anche per le immagini che l’accompagnano). Dodici passaggi, dettagliati, che spiegano innanzitutto di evitare di ricorrere alle mani. Se proprio non avete alternative, però …

Come fare a … le dieci domande a Google

Queste, nel dettaglio, le dieci ricerche più frequenti per la keyword “come fare a”:

  1. Come fare a capire se piaci ad un ragazzo;
  2. Come fare a dimagrire;
  3. Come fare a vomitare;
  4. Come fare a non mangiare;
  5. Come fare a dormire;
  6. Come fare a capire se piaci ad un ragazzo timido;
  7. Come fare a capire se sei incinta;
  8. Come fare a botte;
  9. Come fare a licenziarsi;
  10. Come fare a vedere chi visita il mio profilo Instagram.

Tag
Back to top button
Close
Close