Leghe Fantagazzetta

Le leghe di Fantagazzetta hanno rivoluzionato il mondo del Fantacalcio. C’è chi sarebbe pronto a giurare di non poterne fare più a meno: un fenomeno destinato a diventare sempre più rilevante

È senza dubbio un rapporto di amore ed odio: il Fantacalcio o ce l’hai da sempre nel sangue (e quindi sei un predestinato che difficilmente riuscirà a rinunciare ad un’asta) o semplicemente il fenomeno non ti tange. A seconda delle propensioni personali di ciascun appassionato di calcio, però, senza dubbio il fenomeno Fantacalcio (e di riflesso anche il fenomeno Fantagazzetta) è destinato a crescere.

Le leghe di Fantagazzetta hanno senza dubbio contribuito ad una crescita netta del settore: a differenza di quanto avveniva in passato (il pensiero va magari alle classiche aste con i quaderni che, a fine serata, volavano letteralmente dalle scrivanie), l’app di Fantagazzetta e il relativo portale hanno di fatto stravolto il mercato rendendo le leghe di Fantagazzetta qualcosa di tremendamente vicino ad un gioco di ruolo.

Leghe Fantagazzetta: perché la rivoluzione

È sufficiente una riflessione ache superficiale per capire come le leghe di Fantagazzetta abbiano rappresentato lo strumento dell’evoluzione 2.0 del Fantacalcio. Sia nella versione desktop che in quella smartphone, la soluzione progettata da Fantagazzetta ha di fatto digitalizzato un mondo rendendolo, contemporaneamente, disponibile a tutti (pur riservando con l‘app a pagamento alcune funzioni ai soli utenti “paganti”).

Del resto basta collegarsi al portale per capire come la struttura di un gioco di fatto complesso sia stata trasfusa in un portale con l’abilità di chi riesce ad interpretare ogni minima esigenza dei fantallenatori. Una rivoluzione progettata, costruita e coltivata a piccoli passi che oggi riesce, con enorme semplicità, a tenere vivo sul mercato un prodotto di alto livello (e chiaramente remunerativo).

Leghe Fantagazzetta: guide e funzionalità

Il primo, importante, aspetto delle Leghe di Fantagazzetta è che in realtà tutto ciò che sembra banale merita approfondimento. Il dato è che giocare al fantacalcio con l’app o, comunque, con gli strumenti messi a disposizione da Fantagazzetta è semplice e complesso allo stesso tempo. Si tratta di uno strumento semplice perché di fatto, data la complessità del gioco, ne riesce ad interpretare tutte le funzioni; è complesso perché comunque una lettura alle guide appare del tutto necessaria per comprendere nella sua totalità il funzionamento di quello che, ribadiamo, è un gioco di ruolo in cui si interfacciano persone reali che (lo sappiamo tutti) la domenica la dedicano al calcio e al Fantacalcio.

Per partecipare alle leghe di Fantagazzetta è importantissimo conoscere, oltre che le regole base del Fantacalcio, i fondamenti delle stesse leghe e, quindi, i principi di base della Lega, il mercato e il fantamercato, la gestione dei partecipanti e la gestione delle competizioni.

Back to top button
Close
Close