Televisione

I Medici, nuova serie Rai: Alessandro Preziosi racconta il suo personaggio (Video)

I Medici – Masters of Florence: l’artista della serie è Brunelleschi, interpretato da Alessandro Preziosi

Noto al pubblico del grande e piccolo schermo, Alessandro Preziosi è uno degli attori italiani di maggior successo nel Bel Paese e in Europa. L’interprete napoletano si è formato e ha studiato in importanti e prestigiose scuole di arte e drammaturgia italiane, dedicandosi oltre che al mondo dello spettacolo e della televisione anche a quello del teatro, probabilmente la sua vera passione. Finalmente torna in tv e prende parte alla serie più attesa dell’anno, di produzione Rai, I Medici – Masters of Florence, interpretando il ruolo di Filippo Brunelleschi, personaggio storico vissuto nella Firenze del Quattrocento, architetto e pittore, uno dei primi iniziatori del Rinascimento italiano.

Alessandro Preziosi rilascia alcune dichiarazioni e racconta del suo personaggio: “Il mio personaggio è Filippo Brunelleschi, un personaggio di un’intensità incredibile rispetto a quelle che sono le nostre informazioni e i nostri refusi scolastici. Ho cercato di raccontare quanto più possibile, quando la dannazione paventata da certi personaggi, si concretizzi poi in opere geniali ed è staro un lavoro graduale e progressivo perché non ho avuto la possibilità di iniziare con tutto il cast perché ero in tournée con un’altra opera teatrale”.

Ecco il video completo dell’intervista esclusiva rilasciata da Alessandro Preziosi sul suo Brunelleschi ne I Medici.

Leggi anche:
I Medici, Matteo Renzi a Firenze per la prima della serie
I Medici: curiosità e news sulla nuova serie Rai

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close