Politica

Riforma Pensioni Ultime Notizie Oggi 14 Luglio 2016

Anche oggi 14 luglio ecco tutte le novità e gli aggiornamenti sulla riforma delle pensioni 2016.

Tutti gli italiani in età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e finora, la nuova riforma, denominata APE, sembra non aver fatto contento nessuno. I numeri non danno ragione al nuovo provvedimento, che non ha ricevuto l’adeguato sostegno da parte delle aziende italiane.

Aggiornamenti 14 luglio 2016

Parla Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro della Camera: “Fa bene il ministro Poletti a essere prudente sulle soluzioni che verranno individuate sul tema delle pensioni prima che si concluda, possibilmente con un accordo, il confronto tra Governo e sindacati. Noi confidiamo in una soluzione che consenta, con la flessibilità, di anticipare fino a un massimo di quattro anni il momento della pensione”.

Secondo lui c’è una misura che andrebbe adottata immediatamente: “Una misura va messa subito in campo dal Governo: si tratta della correzione della circolare INPS riferita ai lavoratori privati nati nel ’52, che potrebbero già fare domanda di pensione. Graziosamente l’INPS ha stabilito che queste persone dovevano essere al lavoro il 28 dicembre del 2011 per poter esigere il diritto pensionistico”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close