Tecnologia

Pokemon Go: Come si gioca?

Ecco come si inizia a giocare a Pokemon Go: i primi due step da seguire per iniziare il gioco più scaricato per Android e iOS.

Pokemon Go, l’app più scaricata in Italia in soli tre giorni e che permette di giocare a catturare i Pokemon proprio come se si fosse i protagonisti del cartone animato. Come si gioca a Pokemon Go? Ecco una spiegazione semplice su come iniziare a giocare a Pokemon Go e come catturare i primi “mostriciattoli”.

POKEMON GO, ACCESSO E PERSONALIZZAZIONE PERSONAGGIO

Una volta scaricata l’applicazione dal Play Store Google per Android oppure dall’Apple Store per iPhone, basterà cliccare sull’icona e aspettare che si carichi la prima parte del gioco. Una volta atteso vi sarà chiesta la data di nascita, inseritela e cliccate sul tasto Avanti. Dopo essere entrati vi chiederà come accedere. Si accede in due modi:

  1. Accesso tramite Google: bisogna avere una mail goole (@gmail.com) per accedere ed è il metodo più consigliato, per via della velocità di registrazione;
  2. Accesso tramite il sito Pokemon.it: si tratta di registrarsi come allenatore sul sito dedicato all’applicazione e una volta terminata la procedura, basterà immettere nome utente e password per accedere al gioco.

Una volta completata la registrazione si potrà personalizzare il proprio aspetto, scegliendo tra maschio o femmina anche se con un numero limitato di cappellini e abbigliamento da scegliere. Una volta personalizzato il personaggio si potrà cliccare su invio e iniziare la propria avventura.

POKEMON GO, PRIMO POKEMON: LA SCELTA

Come anche nella versione Nintendo del gioco, la prima cosa sarà scegliere il primo Pokemon e la scelta cade su i principali protagonisti della scelta iniziale di ogni giocatore che giocava con la versione Nintendo:

  1. Charmender;
  2. Bulbasaur;
  3. Squirtle.

Una volta scelto il Pokemon si potrà iniziare la propria avventura nel mondo “virtuale” dei Pokemon.

Tag
Back to top button
Close
Close