Politica

Premio Miglior Insegnante, Giannini: “Al vincitore 50mila euro”

Un premio da 50 mila euro al miglior insegnante dell’anno. Lo ha anticipato il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini che in un video diffuso oggi ha fatto sapere che anche in Italia verrà introdotto il cosiddetto Premio Nobel per i docenti. La giornata di oggi, scelta per annunciare che anche in Italia sarà istituito il premio per il miglior insegnante, non è stata scelta a caso da Giannini poiché proprio in questa domenica ricorre la proclamazione del “Global Teacher Prize”.

Il premio per l’insegnate più bravo dell’anno sarà di 50mila euro, ma a seguire saranno assegnati anche altri quattro premi del valore di 30 mila euro ognuno. La Giannini però non ha spiegato chi sarà a decidere il vincitore e quali sono i criteri che saranno seguiti per scegliere il miglior insegnante dell’anno: quello che è sicuro è che il premio in denaro dovrà essere poi investito in progetti all’interno dell’istituto dove lavora l’insegnate vincitore.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close