Attualità

Principessa Olandese combatte la fame nel mondo con Save The Children

Viktoria de Bourbon-Parme, classe 1982, nata in Ungheria, è diventata altezza reale nel 2013 con un matrimonio come quello che sarà celebrato il 19 maggio tra il principe Harry e Meghan Markle.

Da allora ha deciso di spendere il titolo acquisito per una buona causa: sensibilizzare al dramma della malnutrizione e di un’ errata alimentazione nel mondo occidentale.

«Nella vita di tutti i giorni non uso mai il mio titolo, che invece sono consapevole è di grande aiuto nell’accendere l’attenzione per le battaglie per le quali cerco di spendermi».

La collaborazione con Save The Children

Dal 2015 infatti la principessa collabora con Save the Children come patron:

«Essere patron comporta un impegno di lungo respiro che ho abbracciato con convinzione, perché quando me lo proposero ero già madre e avevo capito l’importanza della nutrizione per i piccoli: nei primi 2 anni è così vitale da determinare il futuro sviluppo della persona, la qualità di vita che un bimbo potrà avere».

Come Michelle Obama dunque, anche la Bourboun è convinta che la cura del proprio corpo non riguarda solo l’aspetto prettamente estetico, ma anche quello fisico e interiore che si può migliorare anche grazie ad una corretta alimentazione.

Progetti futuri

Viktoria che è già stata in India, in Mozambico,a fine estate partirà nuovamente per un nuovo viaggio sempre verso una  terra povera, perché testimoniare personalmente è fondamentale e immolarsi per buone cause, lo è ancora di più!

Tag
Back to top button
Close
Close