Viaggi

StayDo Torino: sabato 28 ottobre il primo tour

Siamo abituati ad attraversare ogni giorno la nostra città, quella in cui viviamo magari da anni, la attraversiamo magari di fretta, andando a lavoro o tra una commissione e l’altra. Ci scorre davanti attraverso i finestrini del pullman, il parabrezza dell’auto, è parte di noi eppure… possiamo dire di conoscerla davvero?

StayDo il motore di ricerca che permette di creare viaggi o weekend su misura, a partire dalle attività che amiamo o che ci piacerebbe provare – Sabato 28 Ottobre organizza un tour di Torino con un’esperta guida turistica, alla scoperta delle principali bellezze della città.

Il percorso

Il percorso che verrà proposto sarà ricco di arte, storia, aneddoti e curiosità, il tour parte da Piazza San Carlo e prosegue in via Accademia delle Scienze e in Piazza Carignano, dove l’omonimo palazzo domina con la splendida facciata ondulata una delle più eleganti piazze della città. La passeggiata prosegue sotto la Galleria Subalpina, in stile Liberty, per narrare la storia del Bicerin, bevanda a base di crema di latte, caffè e cioccolato e si affaccia in Piazza Castello dove saltano subito agli occhi i maestosi Palazzo Madama e Palazzo Reale, che creano un unicum armonico con la Galleria Chiablese e l’ala della Biblioteca, nel cui caveau è conservato l’Autoritratto di Leonardo Da Vinci. Il tour continua con la visita della Chiesa di San Lorenzo, la Cappella regia dei Savoia, considerata una delle trecento chiese più belle al mondo e si conclude al Duomo, dove è custodita la Sindone, la reliquia più famosa e discussa al mondo.

Un’occasione per guardare con occhi diversi la nostra città, scoprendo nuovi scorci e imparando a conoscerne la storia e le caratteristiche più curiose. L’itinerario è aperto a tutti, adulti e bambini e coloro che per un giorno vogliono provare l’ebbrezza di trasformarsi in turisti della propria città. Un viaggio che è una bella avventura alla scoperta dei luoghi che conosciamo solo in parte.

 

Tag

Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK. Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario - cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”. A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l'amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.
Back to top button
Close
Close