Attualità

Nuova variante Covid scoperta a Napoli

Arriva da Napoli la notizia: scoperta una nuova variante COVID. È la prima volta che B.1.525 (questo il suo nome) viene scoperta in Italia

Ad annunciarlo è Palazzo Santa Lucia. Per la prima volta in Italia trovata una nuova variante COVID. I casi accertati, al mondo, sono stati finora davvero pochi. Soltanto 32 nel Regno Unito e qualche altra unità negli Stati Uniti, in Danimarca e Nigeria.

La variante COVID-19, mai trovata in Italia, è stata scoperta a seguito di un tampone di rito su un uomo, un professionista di rientro dall’Africa. Il caso è sospetto e così, dalla sinergia tra Federico II e Pascale, arriva la scoperta di una nuova variante COVID, la B.1.525. È la seconda variante inglese rintracciata nel nostro paese.

Intanto nelle ultime ore crescono gli appelli dei virologi per il lockdown totale: da più parte viene infatti richiesto un intervento più duro, necessario per garantire una riduzione dei contagi. Sulla stessa lunghezza d’onda, del resto, tutti i principali paesi europei.

Tag
Back to top button
Close
Close