Tirreno Adriatico 2016: Quinta tappa annullata per neve

Vuelta di Spagna 2015: tappe in diretta tv e streaming gratis su Eurosport

La quinta tappa della Tirreno-Adriatico, prevista per oggi 13 marzo, non verrà disputata. Gli organizzatori hanno deciso di annullare la corsa a causa del maltempo. Sono infatti previste per oggi nevicate anche sotto i 700 metri di altitudine.

I ciclisti sarebbero dovuti partire da Foligno e avrebbero dovuto raggiungere, dopo 176 km, il traguardo a Monte San Vicino (MC). La situazione meteo già cattiva e le previsioni che sancivano un ulteriore peggioramento hanno fatto decidere gli organizzatori per l’annullamento della tappa. Non è stato possibile neppure attuare il Piano B, che prevedeva di far correre gli atleti escludendo le salite a alta quota o far gareggiare solo a fondovalle.

La Tirreno-Adriatico riprende regolarmente domani, lunedi 14 marzo, come da programma, con la tappa da Castelraimondo (MC)  a Cepagatti, in provincia di Pescara. Tutto rimandato alle prossime ore, per capire quando sarà disputata la gara.

LEGGI ANCHE:

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.