Cronaca

Uomo investito da un autobus a Roma davanti alla Stazione Tiburtina

Un uomo di circa quarant'anni è morto investito da un autobus a Roma di fronte la stazione Tiburtina.

Un uomo è morto dopo essere stato investito da un autobus nel piazzale della stazione Tiburtina a Roma. Aveva circa quarant’anni.

Il drammatico incidente che ha portato alla morte di un quarantenne è avvenuto ieri sera intorno alle 19 all’incrocio con piazzale dei taxi della stazione. Un autobus della linea Atac 545 che collega piazzale del Verano a Torpignattara ha investito e ucciso un pedone. Sul posto è prontamente intervenuto il gruppo Sapienza della Polizia Locale.

L’uomo, che era stato portato in ospedale in gravissime condizioni, è stato soccorso in poco tempo da un equipaggio del 118 e trasportato d’urgenza in codice rosso al Policlinico Umberto I, dove però è deceduto nel giro di poche ore a causa delle ferite riportate. Il pedone era senza documenti e, pertanto, non è stato ancora identificato ma dall’aspetto fisico si presume che avesse circa quarant’anni. La salma è stata spostata medicina legale per effettuare tutti gli accertamenti che la procedura prevede in casi simili.

I vigili urbani indagano sulla dinamica dell’incidente. Il conducente del mezzo pubblico è stato sentito dalla polizia Municipale e sottoposto agli esami di rito. Ha 58 anni e rischia di essere indagato per omicidio stradale. La zona è rimasta chiusa al traffico fino alla 23 circa per consentire ai vigili di eseguire i rilievi. Sequestrata la vettura coinvolta nell’investimento. Per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto si ricorrerà a ogni mezzo come, per esempio, l’utilizzo delle immagini delle telecamere di sorveglianza che sicuramente saranno presenti in un’area molto importante e trafficata della Capitale come la stazione Tiburtina.

Tag

Miriam Belpanno

Sono appassionata di libri, arte, cinema, viaggi. Intraprendo sempre strade diverse, cercando di occuparmi di qualsiasi cosa che mi è sottomano, perché qualsiasi cosa merita di essere raccontata, scritta, letta.
Back to top button
Close
Close