Cronaca

Valanga Hotel Rigopiano, al momento 8 le persone trovate vive

Sale ad 8 il numero dei superstiti che sono stati tirati fuori dalle macerie all’Hotel Rigopiano, due dei quali, si apprende dalle forze dell’ordine, sono bambini. Si continua a scavare e cercare, dunque, tra le macerie dell’Hotel che due giorni fa è stato spazzato via da una slavina.

Sono ancora tante le persone disperse, ma non si perde la speranza, continuando a scavare incessantemente. La speranza è quella di riuscire a recuperare più persone possibili, e vive, anche se le manovre di salvataggio spesso richiedono molto tempo e molta attenzione, per non causare maggiori danni.

La vicenda è tristemente nota. Il rinomato Hotel Rigopiano, situato nel Gran Sasso in particolare a Farindola, è stato travolto due giorni fa da una slavina che ha distrutto completamente il resort. Nello stesso momento in cui le zone del centro Italia sono nuovamente scosse da un altro evento sismico di rilevante importanza, un’altra tragedia si abbatte sull’Abruzzo. Ad ogni modo, secondo gli esperti, non c’è alcun collegamento tra il terremoto e la terribile valanga.

Tag
Back to top button
Close
Close