Tecnologia

Whatsapp: videochiamate disponibili con la versione Beta

Sì, avete letto bene! Finalmente arrivate su WhatsApp le videochiamate, per ora disponibili solo nella versione beta per Android. Per iOS bisognerà attendere!  Siete possessori di un device Android? Allora dovete aggiornare la vostra app WhatsApp alla versione beta 2.16.318, mentre la versione attuale stabile è la 2.16.310. Ecco allora che, una volta aggiornata la versione, accanto a ogni contatto comparirà una nuova icona per la videochiamata, di fianco a quella per la chiamata che già esiste da tempo.

Naturalmente per ora è possibile usare la videochiamata di WhatsApp solo se entrambi gli interlocutori usano la versione beta, e probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana, se non mesi, prima che la novità sia effettivamente disponibile per tutti. Tempistiche a parte, con questa nuova funzione WhatsApp diventa un’applicazione ancora più completa e versatile e un concorrente più agguerrito per FaceTime, Messenger e Skype.

Ovviamente Skype conserva indubbiamente un grande vantaggio: quello di chiamare numeri di telefono tradizionali ad un prezzo irrisorio. Tra i concorrenti di WhatsApp si sono fatti strada anche i vari Google Allo, Google Duo e Telegram, ma evidentemente WhatsApp ha fatto breccia per prima nel settore della messaggistica istantanea e ora è molto difficile per le app concorrenti cercare di rubarle utenti, anche per tutte le novità che nel tempo hanno implementato e completato l’app più famosa di sempre.

Comunque per poter usufruire della funzione videochiamata occorre installare la versione beta 2.16.318 non prima però di essere diventati beta tester. Per farlo basta cliccare dal vostro dispositivo android su questo link e accettare di diventare beta tester di WhatsApp

Una volta fatto questo passo dovrete aspettare qualche ora per vedere comparire nella sezione aggiornamenti del play store la disponibilità dell’aggiornamento WhatsApp che apporterà nella vostra app la novità delle videochiamate. Basterà andare nell’app, poi nella sezione chiamate e cliccare sulla cornetta col segno + per vedere la sospirata icona della telecamera che vi farà capire che la vostra app è stata abilitata alle videochiamate. Come detto prima però, occorrerà che anche i vostri contatti abbiano aggiornato l’app come vi abbiamo spiegato. Non vi resta che aggiornarla e condividere questo articolo per far aggiornare l’app ai vostri amici muniti di smartphone android!

Leggi anche—>Videochiamate con Whatsapp: quando sarà possibile effettuarle?

Tag
Back to top button
Close
Close