Italia con Michele Santoro, stasera su Rai 2 (2 Febbraio 2017)

Nella trasmissione di questa sera si parlerà di "babyricchi".

Italia con Michele Santoro, stasera su Rai 2 (2 Febbraio 2017)

Michele Santoro presenterà una nuova puntata di “Italia”, in onda questa sera 2 febbraio 2017 su Rai 2 alle 21:10. La trasmissione che tratta tutti i vari frangenti del nostro paese documentando la notizia, si occuperà dello spaccio di cocaina all’intero di un liceo, posto nei quartieri della Roma “bene”. In studio ci saranno alcuni ospiti che interverranno con la loro opinione su questa realtà, che mette in primo piano la vita quotidiana dei giovani di oggi.

La questione sulla quale si basa la nuova puntata di Italia trasmessa questa sera, va a curare un tema molto vasto, che è quello della società di oggi fatta dai giovani. Il conduttore insieme agli atri presenti in studio, porranno a confronto due schieramenti diversi all’interno della Roma odierna: i ragazzi più disagiati che vivono all’interno dei quartieri della periferia della città, ed “i babyricchi”, che frequentano un liceo molto rinomato e pagando una retta mensile molto consistente, si possono permettere di spacciare ed assumere cocaina, durante le ore scolastiche non che all’interno dell’edificio, sotto gli occhi dei professori messi a tacere.

Con la partecipazione dei The Pills, ed alcuni ragazzi che fanno parte del reality trasmesso in rete Rai “Il Collegio”, interverranno sulla questione anche il filosofo Umberto Galimberti e Costantino della Gherardesca. L’appuntamento è per questa sera 2 febbraio 2017 alle ore 21:10 su Rai 2, con Italia.

Italia con Michele Santoro, stasera su Rai 2 (2 Febbraio 2017) ultima modifica: 2017-02-02T12:02:08+00:00 da Maria Teresa Aracri