Le Iene, Servizio Nadia Toffa: Cosa mangiano i malati di cancro in Ospedale (video 18 dicembre)

Openspace: il nuovo programma Italia1 condotto da Nadia Toffa

Le Iene, cosa e come deve mangiare chi ha il cancro? Cosa mangiano in Ospedale? Queste le domande nel servizio di Nadia Toffa

Argomento importante e quello trattato nella puntata di domenica 18 dicembre 2016 a Le Iene. Nadia Toffa si è occupata dell’alimentazione di chi ha il cancro, cosa e come bisogna mangiare? La iena ha intervistato il professor Franco Berrino direttore del dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l’uomo ha affermato che i dati dimostrano che ritornando all’alimentazione mediterranea tradizionale a base di cereali integrali, legumi, noci, nocciole, mandorle, olio extravergine di oliva, si riduce il rischio di malattie di cuore e ci sono molti indizi che possa migliorare la prognosi dei tumori.

Grazie ai progressi della scienza, il cancro oggi si può combattere, tra le cose importanti che possono servire a sconfiggerlo importante è l’alimentazione. Infatti secondo uno dei più grandi ricercatori italiani negli Stati Uniti sono da evitare carne rossa, bevande zuccherate e di grassi saturi, che sono i grassi più nocivi. Dello stesso avviso è l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Intervistata da Nadia Toffa anche la dottoressa Anna Villarini biologa nutrizionista dell’Istituto Tumori di Milano, parlando di cosa e come deve mangiare chi è malato di cancro, ha affermato che le cellule tumorali si nutrono di zucchero, per questo anche esagerare con le bevande zuccherate o beve i succhi di frutta può essere nocivo, perché gli zuccheri contenuti possono andare al nutrire queste cellule, che invece si tenta di distruggere con la terapia.

Domanda importante che la iena Nadia Toffa si pone all’interno del servizio e dunque qual è l’alimentazione imposta negli ospedali nei reparti oncologici?

Cosa e come deve mangiare chi è malato di cancro, dove vedere il video del servizio di Nadia Toffa per le iene

Sulla sito ufficiale Le Iene sono presenti tutti i servizi andati in onda durante la puntata del 18 dicembre 2016 e delle precedenti puntate. È possibile vedere il servizio di Nadia Toffa gratuitamente anche da dispositivi mobili.

Per vedere il video del servizio di Nadia Toffa, clicca qui

Le Iene, Servizio Nadia Toffa: Cosa mangiano i malati di cancro in Ospedale (video 18 dicembre) ultima modifica: 2016-12-18T21:46:53+00:00 da Cristina Salemi