Attualità

Berlusconi e la gaffe delle pensioni a “mille lire”

Il Consiglio Generale di Confcommercio si è riunito, da questa mattina, per incontrare i leader dei principali partiti con l’intento di conoscere le proposte e i programmi di coloro che si apprestano a governare il nostro Paese, in modo da consolidare il rapporto con queste forze politiche.

Tra questi, ovviamente, c’è stato anche l’intervento di Silvio Berlusconi. Il presidente di Forza Italia, però, come da consuetudine, è incappando, nuovamente, in diverse gaffe che hanno scatenato ilarità e brusio tra i presenti.

Durante il suo intervento, Berlusconi ha, infatti, fortemente rivendicato di aver portato, in passato, le pensioni minime a “mille lire”. D’altra parte, ha continuato il suo intervento-show parlando anche d’evasione fiscale, immigrazione, abolizione dell’Irpeg, la vecchia Imposta sul reddito delle persone giuridiche sostituita dall’Ires nel 2014, e di un particolare sondaggio secondo il quale il 73 per cento delle mogli preferirebbe avere un cagnolino rispetto al marito.

Come se non bastasse, Berlusconi ha anche annunciato la disponibilità dell’ex commissario della Spending Review Carlo Cottarelli a far parte del suo futuro governo. Dichiarazione immediatamente smentita dallo stesso Cottarelli: “Mai data disponibilità a partecipare a futuri esecutivi”.

Qui potete vedere il suo intervento.

Back to top button
Close
Close