Capodanno a Napoli 2016: Eventi, Concerti, Discoteche

Capodanno a Napoli 2016: Eventi, Concerti, Discoteche

Capodanno a Napoli 2016: quali sono gli eventi, i concerti, le discoteche dove andare? Cosa fare a Capodanno 2016 a Napoli? E’ sicuramente la domanda che in tanti si stanno ponendo. Andiamo a vedere meglio cosa potranno fare gli abitanti della città e quelli che si troveranno a passare gli ultimi giorni dell’anno a Napoli. Il contenuto di questo articolo è puramente informativo e non vuole rappresentare in alcun modo una pubblicità a nessun tipo di locale o manifestazione.

CAPODANNO A NAPOLI 2016: EVENTI, CONCERTI, DISCOTECHE

Per gli amanti della musica, il concerto in piazza è un’opzione classica e sempre contemplabile. A tal proposito consigliamo i concerti di Max Gazzè, Enzo Avitabile & Bottari, Nello Daniele, Daby Tourè, Rino Zurzolo e Tony Esposito e molti altri ospiti, con omaggio a Pino Daniele.

Vuoi passare una nottata tranquilla, magari con la tua dolce metà? Allora dovresti sicuramente scegliere uno dei ristoranti tipici della città, magari per andare poi a vedere i fuochi in giro per Napoli. E gli alberghi di Napoli sarebbero sicuramente graditi al partner: una notte in compagnia, dopo aver guardato gli spettacoli pirotecnici dell’ultimo giorno dell’anno, è sempre gradita.

CAPODANNO A NAPOLI 2016: EVENTI, CONCERTI, DISCOTECHE

La città è sempre bellissima, ed offre qualsiasi tipo di divertimento di questo genere: dal ristorante romantico, opzione, come detto, sempre contemplabile, ai mille pianobar, scelta che sarà gradita a chi vorrà prendere la classica sbronza di fine anno, magari non spendendo un capitale, e ai tanti localini pittoreschi e che richiamano gli usi e le tradizioni locali.

Tanti saranno i ristoranti che, per l’occasione, offriranno diverse possibilità per festeggiare il Veglione, spesso con un ospite invitato al locale. I prezzi, in questo caso, non scendono quasi mai sotto i 100 euro a persona; in diverse località si può trovare una gamma di offerte che comprendono anche pernottamento e prima colazione, anche con gli amici: avrete sicuramente passato la nottata a bere un bicchierino in più, e dunque fermarvi è sempre un’opzione contemplabile e consigliata, anche e soprattutto per passare la giornata successiva a visitare la città.

CAPODANNO A NAPOLI 2016: EVENTI, CONCERTI, DISCOTECHE

Ovviamente le discoteche sono l’opzione più classica per chi vuole decidere di passare il Capodanno ballando e dimenticando i problemi di tutti i giorni. Tantissime sono le opzioni, con diverse feste ed importanti dj, ma soprattutto offerte per prenotare un tavolo e, in alcuni locali, anche un privé.

Come spostarsi a Napoli per il Capodanno 2016? I mezzi pubblici, in queste occasioni, dovrebbero essere disponibili fino a tarda sera; per il ritorno, invece, potrebbe essere sicuramente utile spostarsi con gli stessi dalle prime ore del mattino; altri sistemi, come il car sharing, per evitare di prendere l’auto, sono consigliati per muoversi nelle grandi città.

Ecco cosa potreste fare a Capodanno a Napoli 2016: eventi, concerti e discoteche a Napoli.

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.