Televisione

Chi è Cosima Coppola? Wiki, Biografia, Foto, Altezza e Peso

Cosima Coppola, nata a Taranto il 17 ottobre 1983, è una nota modella, ballerina e attrice conosciuta ai più grazie al ruolo di Melina nella nota mini serie Tv “L’onore e il rispetto”.

Alta 1.70 per un peso di 60 kg circa, l’attrice è attualmente impegnata nella fiction “L’isola di Pietro” accanto a Gianni Morandi.

Cosima Coppola: da Il Bagaglino alle serie Tv

Originaria della provincia di Taranto, dopo aver conseguito la maturità scientifica, Cosima Coppola decide di non proseguire gli studi e di trasferirsi a Roma per intraprendere la carriera di ballerina, la sua grande passione.

Nella capitale debutta, nel 2003, come ballerina con la compagnia Il Bagaglino nello spettacolo “Mi consenta” trasmesso su Canale 5. Nello stesso anno, Cosima Coppola inizi a studiare anche recitazione, e dopo alcune comparse in diverse serie Tv come “Un posto al sole”, “Empire” e “Carabinieri 4”, nel 2006 giunge al successo grazie ad un’altra serie Tv “L’onore e il rispetto” interpretando il ruolo di Melina al fianco di Giancarlo Giannini.

Gli anni che vanno dal 2007 al 2015 sono anni abbastanza prolifici per l’attrice tarantina, oltre a debuttare a teatro con lo spettacolo “Odio il rosso”, vanta diverse partecipazioni tra miniserie (“Donne sbagliate”, “Il sangue e la rosa”, “L’onore e il rispetto – Parte Seconda”, “Il falco e la colomba”), fiction (“Viso d’angelo”, “Rodolfo Valentino – La leggenda”, “Furore – Il vento della speranza”) e film Tv (“Io ti assolvo”).

Nel 2010 debutta anche sul grande schermo grazie al film “Wog Boy 2: Kings of Mykonos” di Peter Andrikidis, dove interpreta il ruolo di Miss Italy Enza.

Negli ultimi anni Cosima Coppola ha partecipato, anche, come concorrente al programma di Rai 1 “Tale e Quale Show (2015) condotto da Carlo Conti, e nella serie Tv “L’isola di Pietro” (2017) al fianco di Gianni Morandi.

Heather-Parisi-cosima-coppola
Cosima Coppola al Tale e Quale Show interpreta Heather Parisi.

Cosima Coppola: vita privata

Cosima Coppola ha dichiarato “di essere molto diffidente nei confronti degli uomini e di riflettere sempre prima di compiere passi importanti”, questo perché la sua infanzia è stata segnata da un grande dolore: l’abbandono da parte del padre quando lei aveva cinque anni.

La sua più grande passione, come già detto, è la danza che sin da piccola ha coltivato studiando diversi generi come classica, jazz e funk. Tra le altri passioni ci sono, anche, la musica, la lettura e gli sport estremi come il paracadutismo e le immersioni subacquee.

Cosima Coppola: gli amori

Tra i primi amori della Coppola c’è l’attore Raffaello Balzo conosciuto all’età di diciotto anni. Nonostante tra i due ci sia vero amore, la loro relazione termina a causa dei troppi impegni di lui. D’altra parte, Cosima e Raffaello mantengono un rapporto di amicizia, tanto da considerarsi quasi fratello e sorella.

Nel 2008 sul set de “L’onore e il rispetto” conosce Sergio Arcuri, fratello di Manuela Arcuri. Tra i due nasce un’intensa storia d’amore che finisce, però, dopo tre anni.

Dopo la storia con Sergio Arcuri, l’attrice tarantina intraprende una relazione con un uomo che non appartiene al mondo dello spettacolo, come lei stessa dichiarerà in un’intervista nel 2014.

Nel 2018, però, viene avvistata in compagnia dell’ex corteggiatore di “Uomini e donne” ed ex di Ludovica Valli, Fabio Ferrara.

Tag
Back to top button
Close
Close