Concorso Docenti 2016, Orizzonte Scuola: 12 Aprile conferma delle prove

Il sito Orizzonte Scuola ha confermato le sue anticipazioni secondo cui solamente il 12 aprile si avrà la conferma ufficiale dell’avvio delle prove del concorso scuola docenti 2016. E’ questa infatti la data in cui nella Gazzetta Ufficiale saranno pubblicate le prove del concorso a cattedra che tanto sta facendo discutere in questo periodo.

QUANDO CI SARANNO LE PROVE SCRITTE DEL CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016?

Le prove si terranno dal giorno 28 di aprile al 20 di maggio, ma per la conferma definitiva bisognerà attendere il 12  aprile quando le date saranno ufficializzate con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

A raccogliere queste indiscrezioni è stato il noto sito del settore Orizzonte Scuola consultato da migliaia di docenti in questo periodo per cercare di capire qualcosa in più sul dove, come e quando si svolgerà il concorso scuola docenti 2016.

COME SI SVOLGERANNO LE PROVE SCRITTE DEL CONCORSO DOCENTI SCUOLA?

Le prove scritte saranno computer based, dando dunque al candidato la possibilità di poter leggere e rispondere ai quesiti direttamente online utilizzando una postazione al pc che gli sarà assegnato al momento dell’inizio dele prove. La durata dei quiz sarà di 150 minuti e sarà composta da 8 quesiti, di cui 6 a “risposta aperta” di carattere metodologico – didattico – organizzativo – legislativo e di altri 2 a scelta multipla scritti  in lingua inglese con un grado di difficoltà pari al livello B2, a scelta.

QUANDO CI SARA’ L’ORALE DEL CONCORSO SCUOLA DOCENTI 2016?

Le date delle prove orali del concorso scuola docenti 2016 saranno decise in piena autonomia dalle singole commissioni d’esame. Dunque esse non hanno una data stabilità ma varieranno in base ai tempi necessari per la correzione degli elaborati.

Leggi anche:

Condividi