Diritti Tv Campionato Basket 2015-2016 a Sky Sport e Gazzetta

Diritti Tv Campionato Basket 2015-2016 a Sky Sport e Gazzetta

Assegnati, secondo gli ultimi rumors, i diritti tv per la prossima stagione del campionato italiano di Basket. La Serie A 2015-2016 di pallacanestro sarà visibile su Sky Sport e Gazzetta Tv, con modalità ben chiare. Rai Sport, dunque, dovrebbe restare a bocca asciutta, dopo il successo di gara 7 su Rai Tre con un milione e mezzo di spettatori. Sky Sport in pay, Gazzetta Tv in chiaro: saranno queste le case del basket italiano.

Sky Sport si è aggiudicato il pacchetto Gold, che prevede la trasmissione in esclusiva del miglior match di giornata e dell’intera post season. Gazzetta Tv (ch. 59 dtt) potrà invece trasmettere in esclusiva due match per ogni giornata di campionato. La regia sarà affidata a Sky, mentre ovviamente le telecronache saranno curate distintamente dalle due emittenti. Infine, i restanti cinque match potrebbero essere disponibili in streaming sulla web tv della Lega Basket.

Leggi anche:

 

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.