Elezioni Regionali 2015, quando si vota?

Elezioni Regionali 2015, quando si vota?

Le elezioni regionali 2015 si terranno a maggio. E’ l’unica certezza che possono avere gli elettori di Liguria, Veneto, Toscana, Umbria, Marche, Campania e Puglia che saranno chiamati alle urne per scegliere il prossimo Governatore. Ancora la data precisa non è stata fissata, ma come successo già per le precedenti tornate elettorali si dovrebbero svolgere in un’unica giornata insieme alle amministrative. Un vero e proprio election day visto che oltre alle sette regioni, si dovrà votare in oltre mille Comuni: secondo le prime stime ci sarebbe un risparmio di oltre 100 milioni di euro.

La data più certa è quella del 10 maggio, almeno così hanno fatto trapelare il presidente del Governo Renzi e il ministro Boschi. Quindi per i Comuni più grandi dove è possibile arrivare al ballottaggio la data della seconda chiamata alle urne dovrebbe poi essere il 24 maggio. Un test importante per il Governo soprattutto se si andasse poi alle elezioni politiche nel corso dell’anno, anche perché tra i Comuni più importanti chiamati al voto ci sono: Venezia, Trento, Bolzano, Andria e Arezzo.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.