Finale Cev Cup, Trentino Diatec-Tours 3-0: Risultato, Cronaca e Tabellino

Trento si aggiudica la vittoria del match d'andata di Finale Cev Cup, Tours battuto 3-0

Pallavolo Maschile Serie A1: Risultati e Classifica (22a Giornata)

Ancora una volta il PalaTrento si conferma fortezza inespugnabile per gli avversari. Trento si impone con un netto 3 a 0 sul Tours Vb, portando a casa la gara di andata della finale di Cev Cup, mettendo una seria ipoteca sulla coppa, che sarebbe l’ottavo trofeo internazionale in bacheca. Ora per vincere alla Diatec basteranno 2 set in casa dei francesi, impresa che non sembra tanto difficile dopo il risultato secco di ieri sera.

Trento con la vittoria di ieri raggiunge quindi quota 22 vittorie consecutive davanti al suo pubblico e nella serata internazionale più importante della stagione. La squadra di Angelo Lorenzetti si è costruita questo importante vantaggio nell’ottica del doppio confronto per mezzo di una prestazione molto quasi perfetta in tutti i fondamentali ed in particolare al servizio, ben 7 gli ace e a muro, 11 i muri punto. Gli ospiti non sono mai entrati in partita e Trento ha vinto a mani basse primo e secondo parziale.

Il terzo set è stato l’unico in cui il Tours si è trovato avanti, Trento era partito con un parziale di 7-0 casalingo ma forse per leziosità si è fatto recuperare, e i francesi si sono portati sul 7-9. Ma il vantaggio è durato davvero poco, i padroni di casa hanno riacceso subito la luce e spento le speranze del Tours, portandosi sul 14-9 e chiudendo poi definitivamente il match. Best scorer ed mvp della partita Tine Urnaut, autore di 11 punti col 57% a rete; meglio di lui a livello di percentuali ha fatto solo Stokr con il suo 64%. Insomma una gara a senso unico con un risultato che parla da sé, quindi ora appuntamento con la gara di ritorno dove Trento ce la metterà tutta per chiudere la pratica nei primi due set e portare a casa l’ambito trofeo. Il ritorno si giocherà sabato 15 aprile in Francia, ore 20.30 italiane e la partita sarà trasmessa in diretta da Radio Dolomiti e  su www.laola1.tv.

Il tabellino della partita

Trentino Diatec – Tours Vb 3-0 (25-14, 25-19, 25-17)
TRENTINO DIATEC:  Lanza 8, Van de Voorde 7, Giannelli 4, Urnaut 11, Solé 9, Stokr 10, Colaci (L); Burgsthaler, Chiappa (L). N.e. Nelli, Antonov, Mazzone D., Blasi, Mazzone T. All. Angelo Lorenzetti.
TOURS VB:
 Barnes 4, Collin 2, Konecny 10, Alves Cabral 3, Jansen Vandoorn 1, Hernan 1, Henno (L); Rebiller 2, Nevot, Jouffroy 5, Zuidberg, Masson 1. All. Giampaolo Medei.

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c'è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!