Gomorra 2 La serie: Chi è Alessandra, la ragazza trans (Video)

Gomorra 2 La Serie: colonna sonora puntata 7

Gomorra 2 La serie ha dato vita ha un fenomeno nazionale, ma non è un mito o uno stile di vita, è semplicemente un progetto cinematografico che riprende e rispecchia in modo molto realistico situazioni verosimili della realtà del quartiere di Scampia o delle altre zone in cui è stata girata la serie. Tuttavia, oltre il successo scatenato e il lato comico delle “parlate ignioranti“, Gomorra è anche oggetto di critica per alcuni eventi di cronaca che si sono verificati, ad esempio la ragazza trans accoltellata per strada da persone che recitavano frasi della serie, oppure la vicenda dei ragazzini che imitano per strada i boss di Gomorra.

Qui non si tratta di colpe o di meriti, ma soltanto di come la gente, di qualsiasi città ed estrazione sociale, reagisce ad un fenomeno come questo. Purtroppo, l’opinione pubblica, molto spesso, si lascia sopraffare dalle generalità e si reagisce per istinto e per mancanza di razionalità. A tal proposito riportiamo un video in cui Alessandra, che interpreta Nina la ragazza trans in Gomorra 2, racconta della sua storia e della sua vita. Partecipare al cast di Gomorra è stata un’esperienza molto particolare ed è stata la prima ragazza trans a comparire e recitare in una serie italiana.

Purtroppo, a volte, riceve ancora pesanti insulti e critiche ma adesso Alessandra è cresciuta, lavora come parrucchiera e va avanti per la sua strada, tenendo alte le sue decisioni.

LEGGI ANCHE:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo