La Gabbia Open su La7, Anticipazioni e Ospiti (1 febbraio 2017)

I temi affrontati questa sera 1 febbraio 2017 saranno Europa, lavoro e disoccupazione. Ecco le anticipazioni.

Braccialetti Rossi 3 seconda puntata: cambio orario di programmazione 2

Questa sera 1 febbraio 2017 andrà in onda la Gabbia Open, la trasmissione d’intrattenimento che tratta temi politici sociali e d’attualità in onda sul canale La7 alle ore 21:10. I temi che verranno affrontati in questa nuova puntata condotta da Gianluigi Paragone, riguarda la situazione Europea, il lavoro e la disoccupazione. Vediamo nello specifico come si svilupperanno i vari dibattiti, e chi saranno gli ospiti in studio.

Riguardo alla questione Europa, si rimanderà il discorso all’infrazione dell’Unione Europea nei confronti del nostro paese, che è stata comunque rassicurata dal Ministro dell’economia Padoan ed il primo ministro Gentiloni. Riguardo invece al tema lavoro, legato a quello della disoccupazione soprattutto tra i giovani, si è percepita una realtà piuttosto seria, che vede dati non molto rassicuranti, di molte più persone in Italia senza un’occupazione, rispetto alle altre città europee; questo nonostante sia stata attualta la politica di risanazione dal governo, due anni fa.

Tra gli ospiti che interverranno in studio in questa puntata di La Gabbia Open si troverà Antonio Capranica, Carlo Freccero che è il consigliere di amministrazione Rai, Fabrizio Masia, ovvero il direttore generale EMG Aqua, Alessandro De Angelis, Oliviero Toscani, Sergio Pirozzi sindaco di Amatrice, il filosofo Diego Fusaro, Daniele Manca, l’esperto di comunicazione Klaus Davi, Lucio Caracciolo, Stefano Frassina, e l’imprenditore Mattia Mor.