Meteo Sicilia: Allerta a Palermo, Messina, Catania 20 ottobre 2015

Previsioni Meteo Ottobre: ciclone mediterraneo in arrivo

Allerta meteo in Sicilia per giornata del 21 ottobre 2015. Criticità arancione su tutta l’isola per il maltempo. Il meteo nelle province di Palermo, Messina e Catania sarà condizionato da forti precipitazioni e piogge intense. Rischio allagamenti come accaduto nel Sannio a Benevento in questi giorni. La sala operativa della Protezione Civile ha diramato lo stato di preallarme meteo, ma non di allarme, per i versanti tirrenico e ionico della Sicilia.

PREVISIONI METEO SICILIA 20 OTTOBRE 2015

Le previsioni meteo per la giornata del 20 ottobre 2015 prevedono forti precipitazioni e piogge intense per le prime ore di mercoledì e le successive 24-36 ore. I fenomeni potranno essere accompagnati da frequenti attività elettriche e forti raffiche di vento. Insomma, la situazione non è di quelle allarmanti ma bisognerà comunque stare attenti. Non ci dovrebbe essere il rischio di alluvioni come invece accaduto nel Sannio per l’esondazione di fiumi come il Tammaro e il Fortore.

Per seguire le previsioni meteo in tempo reale clicca qui.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.