Migliori spiaggie Liguria: Le mete più belle

Migliori spiaggie Liguria: Le mete più belle

Costa rocciosa, spiagge di sabbia o di ciottoli, in Liguria ce n’è per tutti i gusti. Per chi ha deciso di trascorrere le vacanze in Italia, la riviera ligure potrebbe offrire ottime sorprese. 300 km di costa, una ricca vegetazione a ridosso del litorale e borghi caratteristici da visitare, ecco cosa aspetta ai vacanzieri che sceglieranno di passare le loro vacanze nella Riviera di Ponente e/o in quella di Levante. Di seguito sono riportate le 5 spiagge che vale la pena di visitare in Liguria.

Per gli amanti della sabbia da non perdere la Spiaggia di Varigotti  a Finale Ligure: luogo paradisiaco intimo circondato da pareti rocciose.

La spiaggia di Cavi di Lavagna si estende per 4 km. Le sue acque sono state premiate dalla bandiera blue e si trova vicino al pittoresco borgo di pescatori di Cavi.

Anche la spiaggia di Paraggi a Portofino merita una visita. Piccola e intima, offre ai suoi visitatori scorci paesaggistici immersi nel verde. Le sue acque hanno colori incantevoli e sono attrattiva per parecchi subacquei.

La Baia dei Saraceni ospita, invece, una spiaggia di sabbia bianca e finissima. Le acque sono basse e il fondale basso e popoloso,

Da non perdere, anche, la famosa Spiaggia di Monterosso, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello delle 5 terre.

Neolaureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo.
Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it.
Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di
film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.