Attualità

Modena, Rapina in Gioielleria, ferito il titolare

Brutto episodio questa mattina a Modena. C’è stata una rapina in una gioielleria del centro storico della città emiliana, con il titolare ferito e steso con dello spray. A compiere il colpo, stimabile in centinaia di migliaia di euro (forse addirittura 300mila), due uomini provenienti dall’Est Europa, armati e descritti come nerboruti. Il negozio, chiamato Desir, si trova in Via Selmi, 92, e il 56enne titolare della gioielleria, Renzo Montecchi, non ha potuto far altro che assistere all’azione violenta e criminosa dei due, armati, e non solo di cattive intenzioni. Il colpo sarebbe stato compiuto verso le ore dieci del mattino.

Pare, inoltre, che i due si siano già presentati, nei giorni precedenti, nel negozio del signor Montecchi, chiedendo di visionare alcuni oggetti di valore. La stessa operazione si è ripetuta questa mattina quando, al posto della carta di credito, uno dei due ha estratto una bomboletta di spray urticante, spruzzata contro il gioielliere. Il negoziante è stato percosso con calci e pugni e legato per le mani e per i piedi, utilizzando fascette da elettricista. Dopo aver compiuto il furto, i due hanno preteso che il gioielliere consegnasse loro i dvd delle telecamere di servizio per eliminare ogni traccia della loro azione.

Il negoziante è stato soccorso dai vicini prima, dal 118 poi e, successivamente, ha visto l’arrivo della Polizia di Stato. Per fortuna, Montecchi non ha riportato gravi ferite.

Tag
Back to top button
Close
Close