MotoGp, risultati Qualifiche Italia (Misano) 2015: Lorenzo in pole, Rossi terzo

Jorge Lorenzo conquista la pole position d’Italia a Misano. Nessuna sbavatura, nessun intoppo per il pilota spagnolo che con sangue freddo e mano calda spinge la sua moto con grinta verso il primo posto, conquistando la pole position. Correre in Italia, a Misano è sempre un’emozione vista la caratura della gara e la velocità che la pista permette di percorrere.

Sfida tra i piloti più forti di questo Motomondiale 2015 già durante le prove libere. Jorge Lorenzo ha dimostrato di essere l’uomo da battere, il pilota che su questa pista ha viaggiato con più costanza, frantumando giro dopo giro record su record. Durante la Q1 tempi migliori per Espargaro e Crutchlow che accedono alla seconda fase delle qualificazioni.

Durante la Q2 ecco i migliori piloti scendere in pista a Misano. La battaglia è agguerrita, in particolare per i motociclisti che corrono in sella ad un team ufficiale. Immediato, al primo giro, il primo posto di Lorenzo in 1:32:000. Rossi parte male, ed è ottavo. Il pesarese accusa 190 millesimi dal leader nel primo settore. Pedrosa ed il compagno di team Marquez si dividono secondo e terzo posto. Ultimi quattro minuti di fuoco, con addirittura Pirro che si prende il quarto posto. Rossi viaggia forte e recupera la terza piazza e la partenza domani in griglia. Quarto Pedrosa, quinto posto per Pirro. Sesto Smith, settimo Iannone, ottavo Dovizioso, nono Petrucci, decimo A. Espargaro, undicesimo Crutchlow e dodicesimo P.Espargaro.