Nail Art Estate 2015: Onde del Mare

Nail Art Estate 2015: Onde del Mare

Voglia di mare? incominciamo dalle unghie con una  nail art facilissima ma di effetto, raffigurante sulle vostre mani le freschissime onde del mare.

Occorrente:

Smalto  di colore azzurro o celeste o blu

Smalto per french bianco

Dotter o pennelino a punta sottile

Carta oleata (anche comune carta da forno)

Procedimento:

Mettete lo smalto su tutte le unghie. Fate asciugare. ripetete l’operazione in modo da ottenere un perfetto sfondo.  Versate una un paio di gocce di smalto bianco per french sulla carta oleata. Con il dotter per le più esperte, per quelle meno con il pennellino, usando lo smalto per french disegnate delle piccole onde sull’estremità delle unghie. Fate asciugare. Ricoprite il vostro disegno con uno smalto protettivo trasparente. Quest’operazione va ripetuta per tutte le dita della mano. Una variante? preparate  la mano con un french blu e bianco e nella parte bianca disegnate le ondine con lo smalto blu.

Che ne pensate? Secondo me avete fatto un ottimo lavoro!

Leggi anche:

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.